Universal Tuning di Carbonelli Pasquale è un store on-line di accessori e servizi per autoveicoli. Tutti gli articoli presenti sul sito internet sono raffigurati da fotografie le quali in alcuni casi sono puramente a carattere illustrativo e quindi non vincolanti.

Tutti i prezzi esposti includono l’IVA (italiana) e sono al netto dei costi di spedizione.

Per le consegne verso i paesi del territorio CE il consumatore non sarà tenuto a pagare nessuna ulteriore tassa. Per le consegne nei paesi extra CE potrebbero essere applicati dazi all’importazione e spese doganali che saranno a carico dell’acquirente.

Universal Tuning di Carbonelli Pasquale si impegna ad informare il cliente qualora l’articolo non sia disponibile entro e non oltre le 48 ore riservando a quest’ultimo la facoltà di recedere dall’ordine ricevendo un accredito del totale pagato.

Universal Tuning di Carbonelli Pasquale  non si terrà responsabile di danni provocati da una errata installazione dei prodotti. Si consiglia l’installazione degli articoli presenti nel nostro store, da parte di personale specializzato.

Per ogni ordine effettuato viene automaticamente emessa fattura e inviata tramite e-mail all’intestatario dell’ordine. I dati forniti dal cliente al momento dell’ordine saranno inseriti nella fattura. Nessuna variazione sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.


Condizioni di pagamento

Universal Tuning di Carbonelli Pasquale mette a disposizione per i suoi acquirenti diversi tipi di pagamento, tra cui:

  • PayPal
  • Postepay
  • Bonifico Bancario / Postale
  • Klarna
  • Alma Pay

Inoltre, al momento dell'acquisto, vi preghiamo di indicarci tramite email nel modulo d'ordine un numero di telefono di utenza fissa o mobile utile per il corriere ai fini della consegna.

Qualora quest'ultimo non sarà comunicato, non sarà possibile procedere con l'elaborazione dell'ordine.

Il pagamento dovrà essere effettuato entro 3 giorni lavorativi dalla data di acquisto. Superato tale termine, sarà inoltrato un ulteriore sollecito per i prossimi 4 giorni. Qualora anche quest'ultimo tentativo dovesse essere vano, l'ordine sarà annullato.


Garanzia

Tutti i prodotti godono di una garanzia pari a 12 Mesi dalla data di acquisto. La richiesta dovrà essere effettuata mediante l'invio di un messaggio e-mail richiedendo esplicitamente l'apertura della richiesta di assistenza. 

Universal Tuning di Carbonelli Pasquale provvederà ad inviarvi un modulo di richiesta assistenza ove dovranno essere indicati i dati anagrafici, i dati del prodotto, i dati di acquisto e la descrizione del problema. Il modulo dovrà essere allegato insieme all'invio del prodotto.

Le spese di spedizione sia per l'invio che per la restituzione del prodotto al cliente finale, sono a carico del cliente.


Diritto di recesso

Informativa ai sensi del D.Lgs. n. 21/2014:

Secondo quanto previsto dal Codice del Consumo, il consumatore ha il diritto entro un termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di esercitare il diritto di recesso. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione al venditore del bene acquistato e del conseguente rimborso del prezzo di acquisto esclusa spedizione.

Il diritto di recesso prevede che il prodotto venga reso nel rispetto delle seguenti condizioni:

  • completo: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è dunque possibile esercitare recesso parziale su parte del prodotto acquistato (es.: accessori).
  • integro: il prodotto va reso con la confezione originale, integra, quindi non aperto né utilizzato, nella rispetto della rivendibilità in quanto il prodotto reso deve poter essere rimesso in vendita senza che il successivo acquirente possa supporre di non essere il primo proprietario.

Il diritto di recesso, non è assolutamente applicabile ai prodotti aperti.

Esclusioni: Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende. Il diritto di recesso non si applica ad oggetti resi privi del loro imballo originale e privi dei nostri sigilli di garanzia.

Inoltre, non è possibile rispedire o cambiare la merce se:

– é stata confezionata su misura o personalizzata (per es. software, prodotti con registrazione, licenze, ecc..),

– è stata ordinata su specifica richiesta del cliente

– é stata aperta dal consumatore (per es. prodotti audiovisivi o software sigillati)

– si tratta di libri, riviste, carte geografiche

– se la sua condizione o qualità é stata influenzata da parte del consumatore (per es. articoli sporchi o danneggiati ecc.).

Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine previsto in 14 gg, di una comunicazione scritta all'indirizzo e-mail del venditore con l’indicazione completa dei propri dati, dell’ordine in oggetto, nonché il prodotto e il motivo per il quale si effettua il reso.

Il cliente dovrà comunicare l’indirizzo completo o dati bancari ai quali si desidera ricevere il rimborso, successivamente il venditore comunicherà il numero di autorizzazione al reso. Il pacco con la merce da restituire dovrà essere spedito dal cliente entro 3 gg dall’autorizzazione della pratica, poiché trascorso tale termine, sarà discrezione dell’azienda l’accettazione della merce resa. 

Dopo aver ottenuto il numero di autorizzazione al reso il cliente deve imballare accuratamente i materiali in modo da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento; allegare e far pervenire, insieme alla merce, anche la ricevuta di acquisto, applicare l’etichetta con l'indirizzo e spedire presso l'indirizzo concordato con il venditore. 
I prodotti autorizzati al recesso viaggiano a spese, cura e rischio del Cliente.

In mancanza di rispetto della procedura sopra indicata (anche di una sola delle clausole) l’accettazione definitiva del diritto di recesso per la merce resa è a discrezione del venditore.

Nel caso in cui la procedura venga eseguita correttamente, il venditore provvederà, secondo i termini di legge, ad effettuare l'accredito al cliente dell'importo pagato entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, escluso le spese di spedizione (dove si intendono: le spese di trasporto sostenute per l’acquisto del bene e/o le spese sostenute per la restituzione del bene dall'acquirente al venditore).


Resi e Cambio merce

In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il Cliente dovrà comunicarlo, come previsto dall’art. 132 del Codice del Consumo, a Universal Tuning di Pasquale Carbonelli  entro il termine di 10 giorni dalla scoperta del difetto di conformità.

Successivamente, il cliente dovrà procedere alla creazione di un reso attraverso il proprio spazio personale sul sito www.universaltuning.it specificando se desidera la sostituzione dell'articolo o se desidera avere il rimborso.

Universal Tuning di Carbonelli Pasquale  si riserva la facoltà di verificare la non conformità contestata ed in caso di conferma provvederà alla spedizione della merce sostitutiva o al rimborso con riaccredito sulla carta utilizzata dal cliente per l'acquisto.

L’uso dei beni costituisce accettazione senza riserve degli stessi e rinuncia a qualsiasi reclamo.

Le Spese di spedizione della restituzione è sempre a carico dell'acquirente.

Contatti per la richiesta di reso

Email : info@universaltuning.it

Tel. : +39 0521/1856237/ +39 3408727831



Risoluzione online delle controversie per i consumatori

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).

Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo email pubblicato nel presente documento.


Spedizioni

Alla consegna della merce verifichi aspetto e condizioni del pacco, e controlli che il tutto sia integro.
Se vi sono danni visibili scriva chiaramente, sulla bolla di consegna o palmare, il motivo Esempio : Si accetta con riserva per imballo scondizionato / imballo rovinato / colli mancanti .
La preghiamo, per tutelarsi, in caso di danni nascosti e non visibili dall’esterno (quindi anche se il pacco sembri integro), di firmare sempre e comunque, apponendo la dicitura "si accetta con riserva di controllo integrità contenuto" e verifichi il tutto il prima possibile.
In caso di danni segnali subito la situazione sia al corriere e ovviamente ci invii una email in maniera tale da muoverci subito alla rapida risoluzione.

In assenza di tale riserva, qualora dopo l’apertura del collo
il contenuto non fosse integro, un eventuale danno all'oggetto
non sarà rimborsabile.

Alcuni autisti potrebbero essere poco disposti a farla firmare con riserva, ma Lei ha comunque il diritto di farlo. Se il prodotto è evidentemente danneggiato, ed il corriere è reticente opponendosi alla riserva specifica, insista con gentilezza e fermezza, e se non cede le conviene non firmare.
In questo caso il pacco viene riportato alla filiale del corriere ed a quel punto potete chiamare il servizio clienti per spiegare cosa è successo e chiedere come risolvere tempestivamente la situazione.

Tuttavia, dal momento in cui la spedizione viene affidata alla società di spedizione, Universal tuning non è responsabile per eventuali danni, ritardi o mancata consegna da parte del vettore pertanto, offriamo la possibilità di assicurare la vostra spedizione fino ad un massimo di 2.582,28 euro

In caso di mancata assicurazione, l'azienda potrà avviare una pratica di reclamo verso il vettore in concomitanza del cliente. Il risarcimento dovuto dal vettore non può essere superiore a un euro per ogni chilogrammo di peso lordo della merce perduta o avariata (Comma 2 dell’art. 1696 del Codice Civile).