I pacchi sono solitamente spediti lo stesso giorno lavorativo per circa il 90% dei prodotti (per alcuni prodotti potrebbero essere necessari circa 2 giorni lavorativi) dopo il ricevimento del pagamento e inviati tramite corriere GLS, SDA, DHL, BRT o PosteItaliane con controllo e consegna con firma. Qualunque tipo di spedizione tu scelga, ti garantiremo un link per controllare online il percorso del tuo pacco.

Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio e affrancatura. Le spese di imballaggio sono fisse, mentre quelle di trasporto variano in base al peso totale della spedizione. Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine. Non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente, e ad ognuno di esso saranno applicate le spese di spedizione. Il tuo pacco sarà inviato sotto la tua responsabilità, ma un'attenzione particolare è riservata agli oggetti fragili.

Le scatole hanno dimensioni ragionevoli e i tuoi articoli sono ben protetti.

Tuttavia, dal momento in cui la spedizione viene affidata alla società di spedizione, Universaltuning non è responsabile per eventuali danni, ritardi o mancata consegna da parte del vettore, pertanto offriamo la possibilità di assicurare la vostra spedizione fino ad un massimo di 2.582,28 euro

In caso di mancata assicurazione, l'azienda potrà avviare una pratica di reclamo verso il vettore in concomitanza del cliente. Il risarcimento dovuto dal vettore non può essere superiore a un euro per ogni chilogrammo di peso lordo della merce perduta o avariata (Comma 2 dell’art. 1696 del Codice Civile).

Alla consegna della merce verifichi aspetto e condizioni del pacco, e controlli che il tutto sia integro.
Se vi sono danni visibili scriva chiaramente, sulla bolla di consegna o palmare, il motivo Esempio : Si accetta con riserva per imballo scondizionato / imballo rovinato / colli mancanti .
La preghiamo, per tutelarsi, in caso di danni nascosti e non visibili dall’esterno (quindi anche se il pacco sembri integro), di firmare sempre e comunque, apponendo la dicitura "si accetta con riserva di controllo integrità contenuto" e verifichi il tutto il prima possibile.
In caso di danni segnali subito la situazione sia al corriere e ovviamente ci invii una email in maniera tale da muoverci subito alla rapida risoluzione.

In assenza di tale riserva, qualora dopo l’apertura del collo
il contenuto non fosse integro, un eventuale danno all'oggetto
non sarà rimborsabile.

Alcuni autisti potrebbero essere poco disposti a farla firmare con riserva, ma Lei ha comunque il diritto di farlo. Se il prodotto è evidentemente danneggiato, ed il corriere è reticente opponendosi alla riserva specifica, insista con gentilezza e fermezza, e se non cede le conviene non firmare.
In questo caso il pacco viene riportato alla filiale del corriere ed a quel punto potete chiamare il servizio clienti per spiegare cosa è successo e chiedere come risolvere tempestivamente la situazione

Se la merce non può essere consegnata per irreperibilità del destinatario o per altri motivi non imputabili a Universal Tuning o al corriere, tutte le ulteriori spese di trasporto, giacenze, imballi, spese varie, saranno addebitati al compratore.